ROMA, 25 APR - Sigillo finale di Cadel Evans (Bmc) sul Giro del Trentino 2014, giunto alla 38ª edizione: il campione australiano ha mantenuto il primato della corsa nell'ultima tappa che portava i ciclisti da Val Daone al monte Bondone (175 km). La tappa è stata vinta dallo spagnolo Mikel Landa (Astana -
foto in basso), che ha anticipato il sudafricano Louis Meintjes (Mtn) e Franco Pellizotti (Androni). Staccato di oltre 30" il gruppo con Evans, che in classifica generale ha preceduto di 50" Domenico Pozzovivo (Ag2R).
"Sapevo di avere un buon vantaggio che mi dava una certa tranquillità: il più pericoloso era Pozzovivo, ma tutto sommato sono riuscito a tenere la situazione sempre sotto controllo".
Così l'australiano Cadel Evans della Bmc commenta la vittoria. La Bmc, squadra dominatrice della corsa - con vittoria nella cronosquadre, successo di Evans a Roncone e classifica finale - ora vuol provare con il campione australiano l'accoppiata Giro del Trentino-Giro d'Italia riuscita lo scorso anno a Vincenzo Nibali.