Speciale Nico con i Mercury Rev a Moby Dick
The Jon Spencer Blues Explosion “Lovin’ Machine”
Sex Pistols "Anarcky In The
Genesis “Timetable”
Beck “Sunday Morning”
Wild Beasts
“We Still Got The Taste Dancin’ On Our Tongues”
Plaid “Dang Spot”
Tim Exile “Don’t Think Were One”
Gorillaz & Lou Reed “Some Kind of Nature”
David Byrne & Fatboy Slim feat.
“Here Lies Love”
Broken Bells “Vaporise”
John Grant “Mars”
Intervista a Grasshopper (Mercury Rev)
The Velvet Underground & Nico “Femme Fatale”
Mercury Rev "Spiders & Flies"
The Velvet Underground & Nico “All Tomorrows Parties"
In studio Raffaele Costantino
Direttore Artistico Meet In Town
Giovedì 8 Aprile 2010
Moby Dick costruisce la serata di giovedì 8 aprile attorno alla carismatica figura di Nico, la musa dei Velvet Underground alla quale è dedicato l’evento principale del festival Meet In Town di Roma (domenica 11 aprile Auditorium Parco della Musica assieme a John Cale e band, Mercury Rev, Lisa Gerrard, Mark Lanegan, CocoRosie, Laetitia Sadier, Joan As Policewoman, My Brigthest Diamond, Nick Franglen).
Nell’occasione ascolteremo l’intervista ai Mercury Rev, la band rock psichedelica americana cultore della sua figura. Ma anche al direttore artistico del festival Raffaele Costantino.
I Mercury Rev arrivano a Roma in occasione di MIT (Meet In Town), festival dell'elettronica e della sperimentazione, appositamente per porgere tributo a Nico e a tutto l’immaginario anni Sessanta che questa misteriosa donna porta con sé. La chanteuse dei Velvet Underground, la musa di Andy Warhol e prima ancora la modella preferita di Coco Chanel, la bella bionda efebica e distratta de "La dolce vita", la donna che affascina Bob Dylan al punto da meritarsi una sua canzone ("Visions of Johanna"), l'amante di Alain Delon e madre di suo figlio Ari, (nato nel 1962). La donna che, rintanata nell’isola freak per eccellenza, Ibiza, scompare a cinquant'anni nel 1988 (forse) per un banalissimo scherzo del destino, rotolando giù dalla bicicletta durante una passeggiata. Il referto sarà emorragia cerebrale. A Christa Paffgen, in arte Nico, nata a Colonia nel 1938 Moby Dick porgerà tributo.